Molly Hatchet: addio a Phil McCormack

La storica band di southern rock perde il proprio frontman, entrato in formazione nel 1995
Molly Hatchet: addio a Phil McCormack

Nuovo lutto per la band di Jacksonville (Florida) dedita al southern rock più tradizionale. E' infatti mancato Phil McCormack, che dal 1995 ricopriva il ruolo di frontman nei Molly Hatchet.

Al momento non è ancora stata resa nota, almeno ufficialmente, la causa del decesso; pare comunque, stando ad alcune fonti (fra cui la stazione radio statunitense 102.7 WSNR), che il cinquattottenne abbia avuto un attacco cardiaco letale.

La band ha confermato la tragica notizia con un comunicato sui social che recita: "E' con grande dolore che annunciamo la morte del nostro amico e compagno di band, Phil McCormack. Le nostre condoglianze e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, in questo momento di perdita. Il contributo di Phil ai Molly Hatchet è stato ascoltato in tutto il mondo. Ci mancherà e non lo dimenticheremo mai".

Lo scorso anno era mancato anche Jimmy Farrar, che nei Molly Hatchet aveva militato come cantante fra il 1980 e il 1982. Nel 2005, invece, è passato a miglior vita Danny Joe Brown, che fu frontman del gruppo fra il 1976 e il 1980, per poi tornarvi e restare dal 1982 al 1995.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.