Bruce Springsteen, ecco la copertina del nuovo album - o no...?

Proseguono i segnali sull'imminente pubblicazione del Boss: questo è ció che gira in rete, tra fonti autorevoli e leak d'autore

Bruce Springsteen, ecco la copertina del nuovo album - o no...?

Si stanno intensificando sempre più le voci attorno alle prossime mosse di Bruce Springsteen, alimentate tra i fan da una serie di criptici post apparsi nei giorni scorsi sugli account social del Boss.

Da ieri, 24 aprile sta girando questa voce sulla presunta copertina e sul titolo di un album, che viene dato come di imminente uscita e che si intitolerebbe "Western stars". La immagine di copertina e il titolo sono stati postati da Sam Goldstein, personalità molto nota e credibile tra la fanbase springsteeniana.

Ad un rapido controllo in rete, è stato subito notato che la foto è preesistente (ma potrebbero esserne stati comprati i diritti: è già accaduto per la copertina dell’ep “American Beauty”). Comunque, la presunta notizia ha scatenato i fan, già molto attivi in questi giorni nel cercare di decifrare i post del Boss. In poche ore, pagine e pagine di discussione sui forum sulla veridicità o meno delle informazioni (un fan ha pure photoshoppato un falso leak della copertina sul sito ufficiale del Boss), nonché diversi thread di discussione su Facebook e su Twitter.

L'unica testata che ha ripreso la presunta ‘notizia’ è Stereogum, che ha citato il titolo in un post sul proprio account Instagram.

Mentre altre testate come Rolling Stone America si sono limitate a fare pezzi segnalando i post del boss. Backstreets, sito molto affidabile, ha invece buttato la palla in tribuna, proponendo ai fan interpretazioni delle immagini che darebbero messaggi nascosti se sovrapposte (in questo caso il riferimento è a “Thunder Road”, e al verbo che segue "Mary's dress" su cui si dibatte da tempo tra i fan).

Insomma, se la strategia dello staff di Springsteen era creare attesa per un qualcosa, sta funzionando alla grande. Se poi sia un nuovo album, e se questi siano copertina e titolo, è tutto da confermare. Finche non ci sarà una comunicazione ufficiale, non ne possiamo essere certi. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.