Side Baby - la recensione di "Arturo"

Side Baby - la recensione di "Arturo"

Lo scorso anno l'uscita dalla Dark Polo Gang, che ha sorpreso i fan del collettivo trap della Capitale. Dunque un paio di singoli, "Medicine" e "Non sei capace" (e poi "Nuvola", insieme a Dref Gold). Ora arriva finalmente l'album che segna l'esordio solista di Side da ex membro della Dark Polo Gang. Contiene undici tracce che vedono il rapper romano cercare un equilibrio tra le pose della trap e l'intimismo con cui racconta la sua quotidianità fatta di insicurezze di cui prende coscienza e ferite che prova a ricucire. Lo abbiamo ascoltato:

Arturo ha provato ad allontanarsi dai luoghi comuni del genere anche musicalmente: il suo è un disco molto meno trap e molto più conscious, caratterizzato da meno autocelebrazione e più introspezione (anche se dopo aver ascoltato "Medicine" e "Non sei capace", gli efficaci singoli pubblicati lo scorso anno e non inclusi nel disco, era lecito aspettarsi qualcosina di più - ma il disco, tutto sommato, nel suo genere funziona). "Di sicuro si allontana da quel 'bling bling', troie, 'guarda il mio anello quanto brilla", spiega Side a Rockol, "ma farò sempre trap. Ho già in mente altri progetti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.