Elton John, la prima di 'Rocketman' sarà a Cannes

Il biopic sulla star di 'Tiny Dancer' debutterà sulla Croisette il prossimo 16 maggio

Elton John, la prima di 'Rocketman' sarà a Cannes

"Rocketman", il film biografico dedicato al cantante e pianista britannico Elton John, verrà presentato in anteprima il prossimo 16 maggio al Festival del Cinema di Cannes: a confermarlo è la stessa Paramount Pictures, dopo una prima indiscrezione circa la prima alla prestigiosa rassegna francese riferita in un primo momento da Variety.

Diretto da Dexter Fletcher, regista già chiamato a completare il fortunato "Bohemian Rhapsody" dopo il licenziamento di Bryan Singer, il lungometraggio vede Taron Egerton - già visto "Billionaire Boys Club" di James Cox e "Robin Hood - L'origine della leggenda" di Otto Bathurst - vestire sul grande schermo i panni di John: "Rocketman" verrà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 31 maggio.

Il prossimi 15 ottobre verrà pubblicata sui mercato anglofoni "Me", l'autobriografia ufficiale dell'artista, opera utilizzata come soggetto per la sceneggiatura del biopic di prossima uscita e definita dai curatori della casa editrice Pan Macmillan come la "gioiosamente divertente, onesta e commovente storia di uno dei cantati e autori più celebri di tutti i tempi"

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.