Gabry Ponte, Edoardo Bennato e Thomas ne "Il calabrone"

"Sono cresciuto ascoltando il cantautorato italiano", racconta il DJ: la videointervista.

Si intitola “Il Calabrone" il nuovo singolo di Gabry Ponte: il DJ torinese ha collaborato con  Edoardo Bennato e Thomas: "La collaborazione è stata fortemente voluta e nasce da una grande stima. Sono cresciuto ascoltando il cantautorato italiano", ha raccontato a a Rockol. 

La canzone è stata scritta e prodotta da Gabry Ponte insieme a Jacopo Ettore e anticipa un futuro album - "ma prima ci saranno ancora altri singoli", spiega. "La musica dance permette contaminazioni con svariati generi musicali e influenze", continua il DJ. Alcuni dei più grossi successi dance contengono campionamenti di musica classica, musica sudamericana. Io non ragiono in termini di etichette ma cerco di vestire le canzoni con quello che sento che mi appartiene". Nella nostra videointervista, Ponte racconta anche gli Eiffel 65, di cui recentemente si è tornato a parlare oltreoceano per il ventennale di "Blue (Da Ba Dee)":  "Un’esperienza impossibile da dimenticare. Mi sono trovato a 26 anni a fare musica in giro per il mondo, il giorno prima ero un pischelletto in una cantina. Mi ha aperto la mente sulla musica fuori dall’italia, che al tempo con internet meno radicato, era più difficile da raggiungere" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.