Mezzosangue si è tolto il passamontagna

Esce il nuovo singolo "Parlami", che in qualche modo rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo per il rapper.
Mezzosangue si è tolto il passamontagna

È il 1° luglio 2012 quando Luca Ferrazzi indossa per la prima volta il passamontagna e si presenta al pubblico attraverso un video su YouTube, per partecipare al contest rap Capitan Futuro. Nello stesso anno la collaborazione con il produttore Squarta (Flaminio Maphia, CorVeleno, Primo) produce il mixtape "Musica cicatrene", che due anni dopo viene seguito dal primo album ufficiale "Soul of a Supertramp".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/P9_l0E6bNStj8cwy4U1tz-CsfqY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/mezzosangue-rockol-2.jpg
Il disco, complice tracce come "Circus", "Sangue", "De anima" e "Verità", permette al nome del rapper di uscire dalla nicchia dei primi ascoltatori e a macinare consensi più ampi, come testimoniano anche i parterre dei club nei quali si esibisce, da nord a sud dell'Italia.
"Tree-Roots & Crown", il secondo album, è il disco della conferma: uscito nel marzo del 2018, l'album torna ora nei negozi sotto forma di ristampa in vinile. Sarà disponibile a partire dal prossimo venerdì, 19 aprile, e conterrà anche una traccia non inclusa nell'edizione originale. È "Parlami": definirlo un brano inedito non è del tutto corretto, perché è già da un po' che il rapper romano fa ascoltare questo pezzo dal vivo durante i suoi concerti.
L'uscita ufficiale della canzone coincide anche con un cambio di immagine e di stile per Mezzosangue, che si ripropone in maniera meno "aggressiva" che in passato: il rapper ha infatti deciso di togliersi il passamontagna che ha indossato per tutti questi anni e, pur non mostrando del tutto il suo volto, si spoglia di una parte del suo personaggio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.