Bob Dylan: allestita a Tulsa la mostra 'Bob Dylan: Face Value and Beyond'

Bob Dylan: allestita a Tulsa la mostra 'Bob Dylan: Face Value and Beyond'

Il museo Gilcrease di Tulsa (Oklahoma) avrà in esposizione, dal 10 maggio al 15 settembre, una mostra composta di dodici ritratti dipinti a pastello di Bob Dylan, chiamata “Bob Dylan: Face Value and Beyond”.

Come riporta il Tulsa World, è la prima grande mostra degli archivi di Dylan da quando è stata acquisita dalla George Kaiser Family Foundation e dall'Università di Tulsa nel 2016.

Michael Chaiken, curatore della mostra, ha dichiarato:

"Lui è conosciuto soprattutto per la sua musica, ma Dylan è anche uno scrittore di prosa, un regista e una persona che è stata coinvolta nelle arti visive per decenni. Questo spettacolo è un'opportunità per esplorare tutte queste diverse vie della creatività di Dylan".

E aggiunge ancora:

“Qui siamo in grado di evidenziare il fatto che esiste un precedente per quei ritratti. Bob Dylan dipinge e disegna almeno dagli anni '60, anche se è solo negli ultimi anni che ha esposto il suo lavoro. Quindi abbiamo molto materiale da illustrare, inclusi disegni e quaderni che non sono mai stati mostrati prima”.

La mostra include testi di canzoni scritte a mano, una giacca di pelle nera, una chitarra elettrica e prove sullo schermo filmate da Andy Warhol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.