Keith Flint, il 29 marzo una cerimonia privata e una processione per ricordarlo. I Prodigy invitano i fan al corteo: ‘Fate baldoria per lui!’

Keith Flint, il 29 marzo una cerimonia privata e una processione per ricordarlo. I Prodigy invitano i fan al corteo: ‘Fate baldoria per lui!’

Dal giorno della sua dipartita, nella notte tra il 2 e il 3 marzo scorsi, non sono mancate le iniziative su suolo britannico per rendere omaggio al già leader dei Prodigy, originario di Braintree, nell’Essex. Dal murales a lui dedicato nel quartiere londinese di Brick Lane, alla raccolta firme perché a Braintree venisse eretta una statua raffigurante l’artista fino alla campagna perché la hit targata Prodigy “Firestarter” raggiungesse la vetta della classifica britannica, l’affetto di cui Keith Flint gode Oltremanica si è già ampiamente manifestato. Da ultimo, lo scorso 23 marzo ciò che resta della band big beat britannica ha indetto una cerimonia privata, riservata alla famiglia e agli amici intimi, prevista per il prossimo 29 marzo nella città natale del cantante, in omaggio a Flint, preceduta da un corteo al quale i Prodigy hanno caldamente invitato i fan a partecipare “per rendere il loro ultimo omaggio alla voce dei Prodigy e per fare baldoria per Keef!”. Anche all’esterno della chiesa saranno allestiti dei megafoni in modo che tutti possano ascoltare la cerimonia.

La causa della morte di Flint è stata resa nota lo scorso 11 marzo dopo la divulgazione dei risultati dell’autopsia sul corpo dell’artista: il cantante e ballerino, classe 1969, si è tolto la vita impiccandosi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.