Quella scia di manifesti enigmatci che tappezzano Milano e Roma...

Quella scia di manifesti enigmatci che tappezzano Milano e Roma...

Da alcune settimane, con quantità e frequenza crescenti, Milano e Roma sono teatro di una campagna di affissioni il cui oggetto resta avvolto nel mistero. 

Come si evince dalle immagini riportate in questo articolo e riprese da vari spazi di diverse zone della capitale e del capoluogo lombardo, parliamo di una sequela di poster accomunati dalla stessa grafica ma riempiti con frasi diverse e apparentemente generiche, senza né capo né coda: “L’amore come va?”, “Non basta un elastico per tenerci insieme”, “Non voglio mai quello di cui ho bisogno”, “Siamo in isolamento ma con un’isola dentro”, “Vorrei fosse domenica”…
 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/DlE7xB0vCmuAXrsfedffBx6EeXg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pkmw48lb.jpeg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Cx8_rULDgyYOX3pmu-p14fSz_tE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/2cvkzibg.jpeg


Pur affissi spesso nei tipici spazi elettorali, i manifesti non trasmettono la sensazione di alludere a un tema politico.

Parrebbe, piuttosto, una imponente campagna “teaser”, di quelle che preludono a un evento, a un annuncio o a un lancio da svelarsi prima o poi.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/dn5SZ7hslcYY5riI_tTgwi_pFTI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lz-exyrj.jpeg


I maggiori indiziati sembrano potere essere o un marchio o un personaggio che, con l’aumentare del tempo ormai dedicato all’enigma (è da circa un mese che si sono registrati i primi “avvistamenti”), è probabile che siano lì lì per svelare l’arcano.

Una bufala? Un antipasto del primo aprile? Una strategia commerciale?

La sensazione è che presto ci torneremo su.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.