Coma_Cose - la recensione di "Hype aura"

Coma_Cose - la recensione di "Hype aura"

Sono passati due anni da quando il nome dei Coma_Cose ha cominciato a girare con particolare insistenza tra i seguaci della new wave italiana. Ora arriva finalmente l'album d'esordio del duo, "Hype aura". Aspettative deluse? Niente affatto. Ecco perché:

Provate ad ascoltarlo, questo "Hype aura". E provate a farvi voi un'idea di questo disco. Dentro c'è un po' di tutto: ritmi downtempo, psichedelie beatlesiane o beachboysiane (un pezzo si intitola proprio "Beach Boys distorti"), la sfrontatezza post punk di chi è cresciuto sotto ai palchi dei centri sociali, con le suole delle scarpe da ginnastica appiccicose per i fiumi di birra sul pavimento, l'attitudine ItPop che ora va tanto di moda, richiami alla Milano che ha adottato il duo ("Pensavo: Milano è una città EMO / perché il Duomo è Gotico? Boh!", rappa Fausto in "S. Sebastiano"), citazioni dalla musica, dal cinema, dall'arte e dalla letteratura che si rincorrono. Come in un sogno lisergico. Com'è che diceva quel tale? "Non abbiate paura".

Leggi la recensione completa di "HYPE AURA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.