Raconteurs, la Third Man conferma: "Il nuovo album è terminato"

Raconteurs, la Third Man conferma: "Il nuovo album è terminato"

Che i Raconteurs fossero impegnati nella lavorazione e mixaggio di un nuovo album era cosa nota. La notizia, però, è che il disco è terminato, quindi possiamo ragionevolmente attenderci che esca in tempi piuttosto brevi.

A confermarlo è un post sul sito ufficiale della Third Man Records, etichetta fondata da Jack White, che è anche componente del gruppo:

Just finished making the rock & roll album you’ve been waiting for

White, Brendan Benson Jack Lawrence e Patrick Keeler, con questa ragione sociale, non pubblicano nula dal 2008, anno in cui uscì "Consolers of the Lonely". A dicembre del 2018 hanno dato un primo assaggio del nuovo materiale, condividendo i due brani “Sunday Driver” e “Now That You’re Gone”.

I Raconteurs faranno ritorno sul palco nel corso dell'evento per celebrare i 10 anni della Third Man a Nashville, a inizio aprile. Partiranno, poi, per alcuni concerti in Nuova Zelanda, Australia, ed Europa. Per noi le tappe più vicine (per modo di dire) sono le seguenti:

25 maggio – Londra, UK @ All Points East
31 maggio – Kværndrup, Danimarca @ Heartland Festival
01 giugno – Varsavia, Polonia @ Orange Warsaw Festival
02 giugno – Hilvarenbeek, Olanda @ Best Kept Secret Festival

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.