NEWS   |   Italia / 17/03/2019

Amedeo Minghi canta l'amore fra John Lennon e Yoko Ono in "e... John"

Amedeo Minghi canta l'amore fra John Lennon e Yoko Ono in "e... John"

Il prossimo 20 marzo 2019, Amedeo Minghi pubblicherà un nuovo singolo intitolato "e... John". Il melodista, nel brano, si cimenta col racconto di una grande storia d'amore: quella fra John Lennon e Yoko Ono - che proprio 50 anni fa (20 marzo 1969) si sposarono.

Il singolo sarà disponibile in digitale su tutte le piattaforme streaming e negli store.  

L'autore ha spiegato:

Da sempre canto l'amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; in fondo quando amiamo, ci assomigliamo un po' tutti. Cambia semmai il peso della portata storica che può aver un innamoramento rispetto ad un altro: ecco che l'amore fra Yoko e John sconvolse gli equilibri della musica pop-rock internazionale.    

E ha aggiunto:

Per quelli della mia generazione, che facevano musica e l'ascoltavano, è stato umano percepire la relazione fra John e Yoko, come un qualcosa di "dannato", con tanto di finale tragico. Nessuno di noi poteva accettare la fine dei Beatles. Oggi, a distanza di cinquant'anni, rotto il sortilegio, sappiamo che la loro storia d'amore è stata rivoluzionaria, fondamentale per il costume dell'epoca e per la musica tutta.

Nel brano "e ...John", Minghi fa raccontare in prima persona a Lennon le sue emozioni: canta l'amore che ha rivoluzionato il tessuto sociale ed anche quello emotivo, musicale di questo artista geniale che, nella sua seppur breve vita, si è reso eterno con "All You Need Is Love" e poi con "Imagine".

Ad accompagnare "e ...John" ci sarà anche un videoclip, per la regia di Michele Vitiello con la consulenza di Niccolò Carosi, fotografia di Enrico Petrelli e montaggio di Damiano Punzi. Uscirà su YouTube il 29 marzo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Baglioni in tour
Scopri qui tutti le date!