Tool, il nuovo album masterizzato con Bob Ludwig (Nirvana, Metallica, Guns N’ Roses e altri)

Tool, il nuovo album masterizzato con Bob Ludwig (Nirvana, Metallica, Guns N’ Roses e altri)

Si aggiunge un nuovo capitolo all'estenuante saga di avvicinamento al quinto album in studio dei Tool, ideale seguito di "10,000 Days" consegnato ai mercati dalla band di Maynard James Keenan nel 2006: a fornire l'aggiornamento sono stati gli Of The Trees, gruppo di Portland, nel Maine, che ai followers del proprio canale Twitter hanno fatto sapere di aver incontrato i Tool nello scalo aeroportuale locale.

La maggiore delle città del Pine Tree State ospita i Gateway Mastering Studios di Bob Ludwig, tecnico del suono che, tredici anni fa, curò la masterizzazione di "10,000 Days": nome molto noto nel circuito rock e pop americano, nel corso della propria carriera Ludwig è stato coinvolto nei processi di produzione dei lavori di alcuni nomi storici del rock mondiale come Paul McCartney, David Bowie e Jimi Hendrix, di esponenti di spicco del panorama contemporaneo come Nirvana, Metallica e Guns N' Roses ma anche di popstar come Mariah Carey, Janet Jackson e Gloria Estefan.

I dettagli relativi al nuovo album dei Tool e la relativa data di pubblicazione, al momento, non sono stati svelati: come spiegato dallo stesso Keenan, il lavoro potrebbe raggiungere i mercati in un giorno imprecisato compreso tra i prossimi mesi di maggio e luglio. La band sarà di scena per quella che sarà l'unico appuntamento dal vivo con i fan italiani per il 2019 alla Visarno Arena di Firenze, nell'ambito del festival Firenze Rocks!, il prossimo 13 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.