Coop for Words, Ice One produce "Solo questa è dignità"

Coop for Words, Ice One produce "Solo questa è dignità"

Ice One, fondatore dei Colle der Fomento, uno dei gruppi rappresentativi del rap ‘classico’ italiano, dj, produttore ha prodotto e mixato “Solo questa è dignità”, il brano vincitore dell’edizione 2106 di Coop for Words.

Il brano, per il quale ha anche composto e suonato la base, ha il testo di Elisa Lodi,  la cui composizione lirica è stata scelta da una giuria specializzata tra le decine di proposte arrivate.  ‘Coop for Words’ è  contest per i nuovi talenti della scrittura, voluto da Carlo Lucarelli, che, da sei  anni a questa parte ha anche una sezione dedicata agli autori di canzoni, che sono invitati a scrivere i loro testi su una musica ogni volta commissionata a un artista diverso. Dopo Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Beatrice Antolini , Paolo Benvegnù.  Nel 2016 le musiche le ha appunto composte Ice One, che ha prodotte tre basi, tra diversi scenari sonori a disposizione di tutti quelli che volevano  provare a diventare autori. Nel 2017 le basi originali sono state scritte e registrate dagli Skiantos e nel 2018 da Colombre

Il brano è cantato da Elena Carrossa, che lo ha registrato in uno studio di Londra e poi affidato a Ice One, per la produzione finale. La canzone si può ascoltare qua.

 

 

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.