Weezer, due nuove canzoni da ‘The Black Album’: ‘High As A Kite’ e ‘Living In LA’
La band di “Buddy Holly” ha svelato due nuove anticipazioni della sua prossima prova di studio, “The Black Album”, in uscita il prossimo 1° marzo: “High As A Kite” e “Living In LA”. Entrambe le tracce sono stata prodotte da Dave Sitek, colui al quale i Weezer hanno affidato l’intera produzione artistica dell’ideale seguito del “Teal Album”, pubblicato lo scorso mese di gennaio. Potete ascoltare entrambi i brani, accompagnati dai loro video e giunti dopo i precedenti assaggi “Zombie Bastards” e “Can’t Knock The Hustle”, qui:
Il cosiddetto Black Album – titolo completo “Weezer (Black Album)” -, il dodicesimo per il gruppo statunitense, è stato composto al pianoforte dal frontman Rivers Cuomo e, stando a quanto fatto sapere dalla band, includerà “riferimenti musicali a qualsiasi cosa dai Gorillaz ai Can ai Pink Floyd”. Cuomo aveva a suo tempo presentato il disco come “cupo” e “più sperimentale e selvaggiamente negativo” rispetto ai precedenti e, in particolare, al “White Album” del 2016, seguito l’anno successivo da “Pacific Daydream”.
Cuomo e compagni si esibiranno in Italia la prossima estate in un’unica data al Bologna Sonic Park della città emiliana, in calendario per il 7 luglio, parte del tour dei Weezer nel Vecchio Continente.