Comunicato Stampa: Torrita Blues 2005

Comunicato Stampa: Torrita Blues 2005
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TORRITA BLUES 2005: partecipa anche tu.
Vuoi partecipare alla 17° edizione del TORRITA BLUES FESTIVAL ? Ti piacerebbe aprire il concerto di Taj Mahal del 2 luglio 2005 Hai una band o sei un artista che fa blues.
Quest’anno per la prima volta il Torrita Blues apre le porte ai gruppi blues “emergenti”.
Infatti da qualche anno il prestigioso festival toscano sta seguendo un percorso molto preciso: solamente artisti blues affermati e con nomi di un certo spessore.
Nomi come John Mayall, Robben Ford, Canned Heat, Mighty Sam McClain, Magic Slim, Luther Allison, James Cotton, Charlie Musselwhite, hanno ovviamente permesso al Torrita Blues di crescere di livello, facendosi conoscere in tutto il mondo come uno dei più importanti festival blues italiani..
Il rovescio della medaglia è il fatto che molti artisti stranieri e italiani meno conosciuti non hanno spazio dato che i giorni del festival sono solitamente due.
Moltissime richieste di partecipazione arrivano quotidianamente via email al sito del Torrita Blues, e altrettante demo ci vengono inviate per posta ordinaria.
Da qui l’idea che da qualche anno l’Associazione Culturale Torrita Blues aveva in cantiere: aprire il festival anche a questi gruppi dedicandogli una serata in più del festival blues di Giugno Luglio. Il palco del Torrita Blues è un ottima vetrina per farsi conoscere.
Ovviamente una selezione è d’obbligo data la quantità di richieste pervenute. E proprio per decidere le modalità di partecipazione alla 17° edizione del Torrita Blues noi dell’Associazione Culturale Torrita Blues abbiamo pensato che non c’è migliore selezione che le audizioni dal vivo.
Le modalità di iscrizione sono riportate sul sito www.torritablues.it Le domande devono pervenire entro il 15 aprile 2005. L’iscrizione è gratuita Non sono ammessi alle selezioni gruppi che hanno già partecipato ad una delle precedenti edizioni.
Alle selezioni del Torrita Blues 2005 ed in seguito anche al festival parteciperà attivamente Radio Onda Blu - www.ondablu.it (Arezzo – Siena – Firenze – Grosseto) la Radio Ufficiale di Torrita Blues che darà ampio spazio ai gruppi che si esibiranno nelle audizioni con interviste, speciali, sondaggi e messa in onda dei brani degli artisti in gemellaggio con il sito del Torrita Blues dove sarà possibile ascoltare tutte le trasmissioni a favore di coloro che non vengono raggiunti dalle frequenze della radio. Anche Radio 2000 di Lucca – www.radioduemila.com (99.2 mhz 92.2 mhz Lucca Pisa Pistoia Livorno) partecipa con speciali sulla kermesse torritese.
Quest’anno noi del Torrita Blues vogliamo festeggiare il blues in modo del tutto nuovo.
Nell’attesa dell’arrivo delle domande vi ricordiamo le date del festival e gli artisti in cartellone della 17° edizione del Torrita Blues. Giovedì 30 giugno – Venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio 2005: Betty Lavette – Otis Grand – Lil’Brian & Zydeco Travellers - Taj Mahal.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.