Rival Sons - la recensione di "Feral Roots"

Rival Sons - la recensione di "Feral Roots"

Sono arrivati a tagliare il traguardo dei dieci anni di carriera i Rival Sons da Long Beach, California. Con uno stile immediato e ben riconoscibile che cita l'hard rock degli anni Settanta, tra echi di psichedelia e classici giri blues hanno calcato palchi importanti insieme a Rolling Stones, AC/DC, Black Sabbath e moltissimi altri. Pur non avendo mai spiccato per originalità, la band del cantante Jay Buchanan e del chitarrista Scott Holiday ha trovato nel passato la sua personale rivolta, arricchita ora da un certo lato animalesco manifestato in "Feral Roots".

"Nel corso dei loro dieci anni di attività i Rival Sons hanno evocato a più riprese lo spirito indomito del rock di mezzo secolo fa, mostrando una grinta fatta di spinto citazionismo e di un’eleganza esemplare che mescola antichi sciamani e dandy di frontiera".

Leggi la recensione completa di "FERAL ROOTS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.