Frenetik&Orang3 - la recensione di "ZEROSEI"

Frenetik&Orang3 - la recensione di "ZEROSEI"

"ZEROSEI" - titolo rigorosamente in caps lock - è l'album d'esordio di Frenetik&Orang3, duo di produttori già dietro al suono di pezzi di Coez, Salmo, Gemitaiz e MadMan. L'album è una fotografia della Roma degli ultimi anni, una foto musicale di questo preciso momento (il titolo rimanda al prefisso telefonico della Capitale). Tra gli ospiti anche Carl Brave x Franco126, Coez, Noyz Narcos e Giulia Ananìa. Lo abbiamo ascoltato:

Quello di Frenetik&Orang3 è un progetto che arriva nel momento giusto: da anni la scena romana non era così attiva e vivace come oggi. E no, non stiamo parlando solamente della leva cantautorale degli anni Duemiladieci (Calcutta, Contessa, Paradiso e dintorni). Nei sotterranei della Capitale sta succedendo qualcosa di importante: c'è un sottobosco che pullula di suoni, stili e generi nuovi, inediti. Forse è sempre stato così - lo conferma il caso degli stessi Frenetik&Orang3, che sono in giro da ormai diversi anni - solo che il mercato se ne sta accorgendo solamente adesso. "ZEROSEI", titolo rigorosamente in caps lock, l'album d'esordio del duo composto da Daniele Mungai e Daniele Dezi, è una fotografia della Roma degli ultimi anni, una foto musicale di questo preciso momento (il titolo rimanda al prefisso telefonico della Capitale): un disco da produttori che vede Frenetik&Orang3 ospitare nelle quattordici tracce alcuni dei protagonisti della scena

 

Leggi la recensione completa di "ZEROSEI" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.