Morgan: dopo i Queen torna a cantare Fabrizio De André (passando per Achille Lauro)

Morgan: dopo i Queen torna a cantare Fabrizio De André (passando per Achille Lauro)

Archiviato lo speciale su Freddie Mercury e i Queen che Rai2 ha deciso di affidargli, andato in onda in tv la scorsa settimana, Morgan torna a cantare Fabrizio De André, più volte omaggiato dall'ex frontman dei Bluvertigo nel corso degli ultimi anni. Il cantautore monzese ha annunciato uno spettacolo in programma per il prossimo 14 febbraio al Teatro Toniolo di Mestre, Venezia.

Intitolato semplicemente "Morgan su De André", lo spettacolo viene presentato da Morgan sulla sua pagina Facebook ufficiale come "un tributo al poeta della canzone italiana attraverso un percorso ricercato in cui le note e i testi del cantautore genovese vengono vestiti di nuovi arrangiamenti e interpretazioni".

Morgan, lo ricordiamo, nel 2005 reincise per intero "Non al denaro non all'amore nè al cielo" di Fabrizio De André, uno degli album più amati della discografia del cantautore genovese: "Ci fu qualche talebano che gridò allo scandalo, all'ignominia, quelle cose non si toccano! Come ti permetti di rovinare un capolavoro assoluto?", ha recentemente ricordato a proposito di quell'esperienza, rispondendo alle accuse che gli sono state rivolte dai fan dei Queen dopo aver reinterpretato alcuni classici della band capitanata da Freddie Mercury nel corso dello speciale di Rai2.

Prima dell'omaggio a De André, il prossimo venerdì, 8 febbraio, Morgan tornerà al Festival di Sanremo (a distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione, quella del 2016 insieme ai Bluvertigo): nella serata dei duetti canterà insieme ad Achille Lauro, in gara con "Rolls Royce".

Dall'archivio di Rockol - racconta The Voice 2019: "Sarà spettacolare ma non litigioso"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.