Morgan: 'La tv mi ha raso al suolo, rovinato completamente'

Morgan: 'La tv mi ha raso al suolo, rovinato completamente'

"Video killed the radio star", cantavano i Buggles nel 1980, "il video ha ucciso le star della radio". Ne sa qualcosa Morgan: il piccolo schermo, complice la partecipazione come giudice alle prime tre edizioni di "X Factor" (dove poi sarebbe tornato in seguito al passaggio su SkyUno, per altre quattro stagioni), ha fatto dell'ex frontman dei Bluvertigo un personaggio televisivo e sembra aver messo in pausa la sua carriera discografica (il suo ultimo album di inediti, "Da A ad A", risale a più di dieci anni fa). Morgan ha sempre ammesso di avere un rapporto ambiguo con la tv. Lo ha ribadito anche oggi nel corso del suo intervento a "Tv Talk", il programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, nel quale è stato invitato a commentare lo speciale su Freddie Mercury e i Queen che Rai2 ha deciso di affidargli (andato in onda lo scorso giovedì - ecco cosa è successo):

"La tv mi ha raso al suolo, rovinato completamente. La popolarità televisiva ha a che fare con sapere che faccia hai ma non sapere chi sei. Quella musicale è il contrario".

"Freddie - Morgan racconta i Queen" ha segnato il ritorno del cantautore in tv, stavolta nei panni di commentatore, di divulgatore, anziché in quelli di giudice di un talent show. Non è dato sapere, al momento, se lo speciale sui Queen (che ha totalizzato il 6,81% di share, numeri buoni rispetto alla media di rete) rappresenterà il preludio per nuove esperienze televisive di Morgan.

Dall'archivio di Rockol - I Finalisti di The Voice 2019 si raccontano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.