Ariana Grande accusata di plagio da Princess Nokia per il nuovo singolo

Ariana Grande accusata di plagio da Princess Nokia per il nuovo singolo

Nella giornata di ieri,  la popstar Ariana Grande ha pubblicato il nuovo singolo intitolato "7 Rings",  accompagnato da un video. Ma poche ore dopo è arrivata una polemica da parte di Princess Nokia, che ha postato un video su Twitter in cui ascolta la canzone, dice "mi suona familiare" e subito dopo sente la sua "Mine" , dal suo mixtape "1992" del 2017. 

"7 Rings" è stata scritta da un team composto da Ariana Grande, Charles Anderson, Kimberly Krysiuk, Michael Foster, Njomza Vitia, Tayla Parx, Tommy Brown, e Victoria Monét. Tra gli autori sono accreditati anche Oscar Hammerstein II e Richard Rodgers, perché la canzone è in parte basata su "My favorite things", standard originariamente parte della colonna sonora del musical "The sound of music" del 1959 (noto in italia come "Tutti insieme appassionatamente", titolo della versione nostrana del film del 1965 con Julie Andrews).

Ecco il video di Princess Nokia, e le due canzoni.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.