
I Dear Jack e Pierdavide Carone hanno inciso una versione acustica e #Nofilter di "Caramelle" il lo nuovo singolo e prima collaborazione del cantautore con la band romana.
Come ampiamente riportato dai media, la canzone è stata scritta da Pierdavide Carone, prodotta da Federico Nardelli: il cantautore e la band romana lo hanno pubblicato il 22 dicembre, dopo che la canzone non è stata inclusa nel cast di Sanremo 2019 dalla commissione selezionatrice.
La canzone affronta il tema della della pedofilia, raccontando due situazioni di violenza, quelle di Marco e Marica, dieci anni il primo, quindici la seconda: “Ti prego, fa’ in fretta ciò che devi fare / Ti prego, fallo in fretta senza farmi male / Ti giuro, non avrò niente da raccontare / Però fa’ in fretta così torno a respirare". Lo scorso giugno, la band ha pubblicato ‘Non è un caso se…’, primo progetto discografico nella nuova formazione, dopo l'uscita prima di Alessio Bernabei nel 2015 e Leiner Riflessi nel 2017: Lorenzo Cantarini voce e chitarra elettrica, Francesco Pierozzi chitarra elettrica ed acustica, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria e cori.