Dear Jack e Pierdavide Carone, "Caramelle" in versione #NoFilter

Dear Jack e Pierdavide Carone, "Caramelle" in versione #NoFilter

I Dear Jack e Pierdavide Carone hanno inciso una versione acustica e #Nofilter di "Caramelle" il lo nuovo singolo e prima collaborazione del cantautore con la band romana. 
Come ampiamente riportato dai media, la canzone è stata scritta da Pierdavide Carone, prodotta  da Federico Nardelli: il cantautore e la band romana lo hanno pubblicato il 22 dicembre, dopo che la canzone non è stata inclusa  nel cast di Sanremo 2019 dalla commissione selezionatrice.

La canzone affronta il tema della della pedofilia, raccontando due situazioni di violenza, quelle di Marco e Marica, dieci anni il primo, quindici la seconda: “Ti prego, fa’ in fretta ciò che devi fare / Ti prego, fallo in fretta senza farmi male / Ti giuro, non avrò niente da raccontare / Però fa’ in fretta così torno a respirare". Lo scorso giugno, la band ha pubblicato ‘Non è un caso se…’, primo progetto discografico nella nuova formazione, dopo l'uscita prima di Alessio Bernabei nel 2015 e Leiner Riflessi nel 2017: Lorenzo Cantarini voce e chitarra elettrica, Francesco Pierozzi chitarra elettrica ed acustica, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria e cori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.