Paolo Nutini: i pezzi che ha più suonato dal vivo (1 / 11)

Paolo Nutini: i pezzi che ha più suonato dal vivo

Bello e scapigliato, Paolo Nutini ha conquistato il cuore di molti, non solo per la musica. Nato il 9 gennaio del 1987 nelle Lowlands scozzesi, a una manciata di chilometri da Glasgow, il cantautore con sangue toscano ha all’attivo, a oggi, tre prove di studio – l’ultima è “Caustic Love”, uscita nel 2014 –, la prima delle quali, l’esordio discografico “These Streets”, è uscita che Nutini aveva appena 19 anni. L’amore per il soul e per i suoni vintage è uno dei tratti distintivi del percorso iniziato poco più che maggiorenne al fianco dell’Atlantic Records, ma la voce di “Candy” ha spaziato anche tra stili più variegati, come il reggae che domina, in parte, “Sunny Side Up” (2009). Ma per alcuni, Nutini è un artista che il meglio di sé lo dà davvero solamente dal vivo, quando la sua voce non è più addomesticata dalle limature dell’incisione e, supportata dalla sua presenza scenica, arriva al pubblico in una forma che gli è valsa ottime recensioni dopo le esibizioni sui palchi internazionali. Oggi che il cantautore scozzese compie gli anni, facciamo un brindisi in suo onore proponendovi le dieci canzoni più suonate dal vivo dall’artista in occasione delle sue performance live, in ordine decrescente. Riuscite a indovinare la prima?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.