Smashing Pumpkins, Billy Corgan al lavoro su dieci nuove uscite discografiche. E asfalta un fan che...

Smashing Pumpkins, Billy Corgan al lavoro su dieci nuove uscite discografiche. E asfalta un fan che...

Sarà un 2019 decisamente pieno quello di Billy Corgan: nel corso di un botta e risposta con il propri fan sul proprio canale ufficiale Instagram il leader della band di "Disarm" ha fatto sapere di essere impegnato - discograficamente parlando - su più fronti. Dieci, nel dettaglio.

A occupare le giornate del cantante, chitarrista e autore di Chicago, classe 1967, non è solo l'ideale seguito dell'ultima prova in studio degli Smashing Pumpkins, "Shiny and Oh So Bright Vol. 2", un album natalizio (sempre con il suo gruppo), e la già annunciata riedizione di "Machina", album dei Pumpkins del 2000, ma anche a una riedizione di "Mary Star of the Sea", unico album che Corgan diede alle stampe con gli Zwan, progetto che impegnò l'artista - insieme a Matt Sweeney, David Pajo, Paz Lenchantin e Jimmy Chamberlin - tra il 2001 e il 2003, la ripubblicazione della colonna sonora di "Spun", film del 2002 diretto dallo svedese Jonas Åkerlund per il quale Corgan curò la composizione della colonna sonora, una riedizione del suo album di debutto da solista, "TheFutureEmbrace" del 2005, un album di inediti in studio realizzato sotto lo pseudonimo di ChicagoKid e un'antologia dedicata agli Smashing Pumpkins, la cui pubblicazione sarebbe stata programmata dall'artista per il 2020.

Sempre nel corso di un botta e risposta con i propri fan sul proprio canale Instagram, Corgan ha replicato molto duramente a suo sostenitore che gli ha rimproverato - o, meglio, fatto notare - la mancanza di assolo di chitarra nelle sue ultime fatiche in studio coi Pumpkins: "Beh, di assolo ne ho fatti, e sinceramente nessuno ha mai fatto commenti al proposito. Ho ricevuto più commenti sull'olio di cannabis o sulla corretta dizione di 'maionese'", ha risposto in un primo momento Corgan, che poi, davanti alle insistenze del fan - "Per la verità non hai suonato un singolo assolo negli ultimi tre dischi degli Smashing Pumpkins, non come facevi in 'Gish' o 'Siamese Dream'" - ha allentato decisamente le briglie: "Vai affanculo. Stai facendo un paragone tra me e me stesso? E' la critica peggiore che tu possa fare a qualcuno...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.