Maynard James Keenan (Tool) commenta la discografia degli AC/DC: 'Sempre gli stessi fottuti album'

Maynard James Keenan (Tool) commenta la discografia degli AC/DC: 'Sempre gli stessi fottuti album'

Cosa accomuna la musica e il vino? Esiste qualcosa che accomuna davvero le due cose? per Maynard James Keenan dei Tool, sì. È l'istinto. In un'intervista a Vice il cantante del gruppo losangelino ha provato a spiegare meglio questa sua idea e per farlo ha tirato in ballo nientemeno che gli AC/DC. O meglio: la discografia degli AC/DC. E non è stato poi così tenero nei confronti di album come "Highway to hell", "Back in black", "For those about to rock we salute you" e "Rock or bust" (solo per citarne alcuni):

"Devi fidarti del tuo istinto nella cantina dove tieni il vino, proprio come devi fidarti del tuo istinto quando sei in studio. Ma allo stesso tempo devi ripercorrere i tuoi passi. Adoro gli AC/DC, ma quegli album sono sempre gli stessi fottuti album. E va bene, per loro. Li continuerò ad ascoltare. Non mi interessa essere parte di quella band".

I Tool sono assenti dalle scene discografiche da dodici anni: l'ultimo album del gruppo, "10.000 days", uscì nel 2006. Il nuovo disco della band dovrebbe raggiungere il mercato nel 2019 (è quanto ha promesso lo stesso Maynard James Keenan), giusto in tempo per i concerti del nuovo tour (che farà tappa anche in Italia).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.