NEWS   |   Metal / 11/09/2018

Tool, nuovo album nel 2019. Parola di Maynard James Keenan

Tool, nuovo album nel 2019. Parola di Maynard James Keenan

Con un tweet il frontman dei Tool Maynard James Keenan ha dato maggior concretezza alla millantata possibilità che la band alt-metal si stesse preparando a sfornare un nuovo lavoro di studio. A dare speranza ai fan è l’hashtag #2019 che il leader della band ha inserito nel suo tweet a proposito della nuova musica in arrivo, riassunta da Maynard in un elenco di attività che non sembrano lasciare spazio a dubbi sul ritorno di scena del gruppo:

Nel corso dell’estate la formazione statunitense ha tenuto negli stati a stelle e strisce alcuni show – proposti come “intimate music clinics” - che hanno in parte presentato il nuovo materiale in cantiere. Keenan e compagni hanno anche svelato che tutte le canzoni del nuovo album saranno lunghe più di dieci minuti e che le parti di batteria sono già state tutte registrate. Nel mese di aprile, la voce dei Tool aveva assicurato che anche testi e melodie erano chiusi.

I Tool sono discograficamente fermi da 12 anni, dai tempi di “10,000 Days”, uscito nel 2006. Il nuovo album andrebbe a diventare il quinto della band statunitense, che tornerebbe così in scena dopo un intervallo di tempo non da poco.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi