Falco, l’unico cantante austriaco ad essere stato numero uno in America (1 / 8)

Falco, l’unico cantante austriaco ad essere stato numero uno in America

E’ scomparso il 6 febbraio del 1998, a quasi 41 anni - era nato il 19 febbraio 1957 - in un incidente stradale nella Repubblica Dominicana, dove si era trasferito per ragioni fiscali. Hans Hölzel, viennese di nascita, nel mondo (e in Italia) è noto solo per due canzoni, “Der kommissar” e “Rock me Amadeus”, la seconda delle quali rimane tuttora l’unica canzone cantata in tedesco ad essere arrivata al numero uno nelle classifiche di “Billboard”; ma nella sua nazione d’origine ha sempre avuto un grande successo, tanto che sono ben 17 le sue canzoni ad essere entrate nella Top Ten austriaca. Troppe per farvele ascoltare tutte; abbiamo scelto, e vi proponiamo nelle prossime pagine, solo le sette che sono salite sul podio delle charts.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.