NEWS   |   Italia / 13/12/2018

Rockol Awards 2018, a Motta il premio come Artista Italiano dell'Anno

Rockol Awards 2018, a Motta il premio come Artista Italiano dell'Anno

E' Motta il vincitore del Premio Rockol per l'edizione 2018 dei Rockol Awards, premi coi quali Rockol premia i migliori artisti distintisi sul panorama musicale nazionale e internazionale nella stagione discografica appena conclusasi: al cantautore pisano già fondatore dei Criminal Jokers - tornato ad affacciarsi sul mercato discografico nel corso del 2018 con l'album "Vivere o morire" - la redazione ha assegnato il premio come miglior artista italiano dell'anno.

"Motta ha caratterizzato il 2018 musicale italiano con uno dei migliori album pubblicati nel nostro paese", si legge nelle motivazioni con le quali lo staff della testata ha deciso di premiare l'artista: "'Vivere o morire' è un disco che abbatte le barriere tra le generazioni e i generi: oggi Motta è uno dei musicisti più completi in circolazione in Italia, sia per scrittura che per performance, con uno spettacolo dal vivo di rara intensità".

"Sono molto felice per questo premio e ringrazio Rockol di cuore", ha commentato Motta: "'Vivere o Morire' è un disco che penso riesca a rappresentare perfettamente il momento in cui mi ritrovo adesso. Il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni e ringrazio chiunque abbia fatto sue le mie canzoni".

I Rockol Awards 2018 premieranno il Migliore Album Italiano, il Migliore Album Internazionale, il Migliore Evento Live Italiano, il Migliore Evento Live Internazionale ed il Migliore Video di Artisti Italiani. Motta, in gara anche in due delle categorie ufficiali dei Rockol Awards 2018  (Migliore Album Italiano e Migliore Evento Live Italiano), riceverà il Premio Rockol 2018 durante l’evento conclusivo della manifestazione, i cui dettagli relativi a data e venue verranno ufficializzati a breve. Le votazioni sono in pieno svolgimento sia da parte sia della giuria specializzata che dei lettori.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi