Roger Waters e Nick Mason, gli ex Pink Floyd presto di nuovo insieme?

Roger Waters e Nick Mason, gli ex Pink Floyd presto di nuovo insieme?

Roger Waters e Nick Mason dei Pink Floyd presto di nuovo insieme, sul palco? A lanciare l'indiscrezione, seppur cautamente, è uno dei due diretti interessati. In un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, l'ex batterista della leggendaria rock band ha fatto sapere che Waters potrebbe comparire a sorpresa sul palco durante uno dei prossimi concerti della band guidata dal batterista, i Nick Mason's Saucerful of Secrets, un tributo ai Pink Floyd del primo periodo.

Mason ha spiegato alla rivista di essersi confrontato sia con Roger Waters che con David Gilmour, prima di lanciare il progetto:

"Ho pensato che fosse buona educazione farlo. Non per chiedere il permesso o cose del genere. La cosa bella è stata che entrambi mi hanno incoraggiato a farlo".

Waters, ha confidato Nick Mason a Rolling Stone, ha detto al batterista che potrebbe raggiungerlo sul palco "per una canzone o due". Ma Mason ha aggiunto:

"Io, però, non ci metterei la mano sul fuoco".

I Pink Floyd si sono riuniti per l'ultima volta nel 2005, in occasione della data londinese del Live 8, l'evento di beneficenza dal vivo organizzato da Bob Geldof e Midge Ure. Solo lo scorso settembre Mason aveva ammesso di non avere più alcuna speranza che gli elementi ancora attivi della band decidano di tornare in azione sul palco, tutti insieme, per una reunion. Nel febbraio del 2017, nel corso della presentazione dell'allestimento londinese della mostra "Their mortal remains", Waters e Mason si mostrarono invece ottimisti - seppur cautamente - circa un eventuale ritorno in attività del gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.