NEWS   |   Pop/Rock / 06/12/2018

Roger Waters e Nick Mason, gli ex Pink Floyd presto di nuovo insieme?

Roger Waters e Nick Mason, gli ex Pink Floyd presto di nuovo insieme?

Roger Waters e Nick Mason dei Pink Floyd presto di nuovo insieme, sul palco? A lanciare l'indiscrezione, seppur cautamente, è uno dei due diretti interessati. In un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, l'ex batterista della leggendaria rock band ha fatto sapere che Waters potrebbe comparire a sorpresa sul palco durante uno dei prossimi concerti della band guidata dal batterista, i Nick Mason's Saucerful of Secrets, un tributo ai Pink Floyd del primo periodo.

Mason ha spiegato alla rivista di essersi confrontato sia con Roger Waters che con David Gilmour, prima di lanciare il progetto:

"Ho pensato che fosse buona educazione farlo. Non per chiedere il permesso o cose del genere. La cosa bella è stata che entrambi mi hanno incoraggiato a farlo".

Waters, ha confidato Nick Mason a Rolling Stone, ha detto al batterista che potrebbe raggiungerlo sul palco "per una canzone o due". Ma Mason ha aggiunto:

"Io, però, non ci metterei la mano sul fuoco".

I Pink Floyd si sono riuniti per l'ultima volta nel 2005, in occasione della data londinese del Live 8, l'evento di beneficenza dal vivo organizzato da Bob Geldof e Midge Ure. Solo lo scorso settembre Mason aveva ammesso di non avere più alcuna speranza che gli elementi ancora attivi della band decidano di tornare in azione sul palco, tutti insieme, per una reunion. Nel febbraio del 2017, nel corso della presentazione dell'allestimento londinese della mostra "Their mortal remains", Waters e Mason si mostrarono invece ottimisti - seppur cautamente - circa un eventuale ritorno in attività del gruppo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!