Danimarca, Lil Pump fermato dalla polizia per oltraggio a pubblico ufficiale

Danimarca, Lil Pump fermato dalla polizia per oltraggio a pubblico ufficiale

E' un periodo decisamente difficile, questo, per le star americane della trap attese sui palchi europei: mentre le vicende giudiziarie che stanno vedendo coinvolto Tekashi 6ix9ine stanno mettendo una serissima ipoteca sulle date che il rapper newyorchese ha in programma in europa a brevissimo - quella italiana è teoricamente fissata per il prossimo 19 gennaio a Padova - è da segnalare un'altra vicenda che ha visto protagonista, suo malgrado, un astro nascente dell'hip hop a stelle e strisce.

Come riferisce TMZ, Lil Pump sarebbe stato posto in stato di fermo in Danimarca: il rapper di Miami si trovava a Copenhagen per una delle date previste dal calendario del suo tour nel Vecchio Continente. Fermato - per ragioni al momento non chiarite: la testa americana ipotizza si sia trattato di un controllo alla ricerca di stupefacenti - insieme alla sua crew dalla polizia locale, l'artista, in compagnia dei suoi collaboratori, è stato portato in un commissariato della capitale danese.

Durante il controllo Pump, credendo di non essere visto dagli agenti, ha iniziato con il suo smartphone a una diretta video sui propri canali social durante la quale ha preso in giro gli agenti presenti sul posto, arrivando persino a rivolgere il dito medio a uno di loro che al momento gli dava le spalle: un suo collega, tuttavia, si è accorto di quanto stava accadendo.

La polizia ha deciso di trattenere il cantante per altre 24 ore, pur senza aver formalizzato verso di lui - almeno per il momento - alcuna accusa ufficiale: a causa dell'"inaspettata circostanza" - così Live Nation, l'agenzia di live promoting organizzatrice delle date europee di Pump, ha definito in un comunicato ufficiale quanto accaduto - la data prevista per ieri sera, 4 dicembre, al The Circus di Helsinki, in Finlandia, è stata cancellata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.