Guns N' Roses, il concerto finisce prima e i fan protestano. La band: 'Axl è gravemente malato'

Guns N' Roses, il concerto finisce prima e i fan protestano. La band: 'Axl è gravemente malato'

Non basterà certo un concerto non proprio memorabile come quello di ieri sera ad Abu Dhabi, a rovinare quello che è stato il "Not in this lifetime tour", la serie di concerti che ha segnato la reunion dei Guns N' Roses. La terzultima data della tournée, che ha visto Axl, Slash e compagni esibirsi dal vivo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata infatti un mezzo fallimento. Non meglio specificati problemi di salute del cantante hanno costretto la band a ridimensionare la scaletta, tagliando canzoni regolarmente suonate negli altri concerti e chiudendo il concerto prima del previsto. I fan non hanno gradito e non hanno mancato di protestare via social, a fine concerto.

I Guns N' Roses, alla fine dell'esibizione, hanno messo subito le mani avanti: "Grazie Abu Dhabi! Axl ha fatto un miracolo... Stava veramente male e ha fatto una cosa che non avevo mai visto in quarant'anni di carriera", ha scritto Duff McKagan. "Axl era gravemente malato. Ma voi tutti siete stati di grande sostegno", ha aggiunto invece Slash.

Ma non sono bastati i tweet della band a sedare gli animi dei fan. Uno di questi ha risposto in maniera piuttosto dura al tweet di McKagan: "Peccato che abbiate suonato appena 10 canzoni, vergognoso". Un altro, invece, ha scritto: "Allora doveva rimanere nel suo letto. Sono contento di non aver pagato, altrimenti avrei chiesto un rimborso!".

Axl ha quattro giorni di tempo per riprendersi prima di tornare sui palchi. Il prossimo concerto dei Guns N' Roses è in programma per il prossimo 29 novembre a Johannesburg, in Sudafrica. Sarà il penultimo del "Not in this lifetime tour", che chiuderà l'8 dicembre a Honolulu, nelle Hawaii: "Sono convinto che torneremo", ha detto il cantante appena qualche giorno fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.