Chris Cornell: guarda la sua ultima intervista – VIDEO

Chris Cornell: guarda la sua ultima intervista – VIDEO

Fabulous Tv ha pubblicato un’intervista inedita dell’ex leader di Soundgarden ed Audioslave avvenuta sul red carpet dell’anteprima newyorkese del film “The Promise”, che tratta lo spinoso tema del genocidio degli Armeni, per cui lo stesso Cornell scrisse la canzone, omonima, contenuta nella colonna sonora del film.

Il video risale ad Aprile 2017, circa un mese prima che Chris Cornell si togliesse la vita, e rappresenta l’ultima testimonianza filmata di una sua intervista.

“Che differenza c’è fra scrivere musica “normale” e della musica per un film?”

“Se scrivo musica come faccio sempre qualunque idea io abbia va bene, la cosa riguarda solo me e come mi sento in quel momento. Per un film, in qualche modo stai collaborando con la storia e hai la responsabilità di far funzionare questa collaborazione fra musica e immagini e di scrivere qualcosa che possa vivere in armonia con il film.”

“Hai sentito molta responsabilità per questo film?”

“Ovviamente sì. Mia moglie è greca, la sua famiglia anche e, in termini di genocidio, hanno condiviso parte della loro storia con gli Armeni. Era parte dello stesso sistema. Ho anche molti amici che sono Armeni. Sono stato lieto di aver ricevuto la richiesta di scrivere della musica per questo film ed ero ossessionato dal non fallire in questa cosa e non deludere nessuno.”

Di seguito il video dell'intervista:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Chris Cornell: la sua voce in 10 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.