Salmo: tutte le canzoni di 'Playlist' tra le prime 20 posizioni della classifica (solo lui sul podio)

Salmo: tutte le canzoni di 'Playlist' tra le prime 20 posizioni della classifica (solo lui sul podio)

C'era da aspettarselo, considerando che già nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione di "Playlist" le canzoni contenute nel disco di Salmo avevano rapidamente macinato numeri importanti sulle piattaforme di streaming. E alla fine è successo: tutte le canzoni del nuovo album del rapper sono tra le prime 20 posizioni della classifica FIMI relativa ai singoli digitali più scaricati in Italia questa settimana. E "Playlist", inutile dirlo, è al primo posto tra gli album, sopra a "Il ballo della vita" dei Maneskin (sceso dalla seconda alla terza posizione) e a "Simulation theory" dei Muse (che ha debuttato invece al secondo posto).

L'intero podio della classifica dei singoli è occupato da Salmo: primo con "Cabriolet" (il pezzo con Sfera Ebbasta), secondo con "Stai zitto" (insieme a Fabri Fibra), terzo con "Il cielo nella stanza" (con Nstasia). Sarebbe sua anche l'intera top 10, se il quarto posto non fosse occupato dai Maneskin con "Torna a casa" (la scorsa settimana erano al secondo posto). Il rapper è infatti al quinto posto con "Lunedì", al sesto con "Ho paura di uscire", al settimo con "Sparare alla luna" (con Coez), all'ottavo con "Ricchi e morti", al nono con "90 minuti", al decimo con "Dispovery channel" (insieme a Nitro).

Di fronte al successo dei pezzi di Salmo, Fedez con la sua "Prima di ogni cosa" perde ben dieci posizioni, scivolando dal primo all'undicesimo posto. Al dodicesimo, tredicesimo, quattordicesimo e sedicesimo posto c'è sempre Salmo, rispettivamente con "PXM", "Ora che fai?", "Perdonami" e "Tiè".

Un successo simile lo aveva conquistato all'inizio dell'anno Sfera Ebbasta, grazie ai pezzi del suo album "Rockstar": proprio come Salmo, il trapper milanese era quasi riuscito ad occupare interamente la top ten, piazzando ben nove canzoni tra le prime dieci posizioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!
9 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.