Jeffrey Jey, "Settembre" in versione NoFilter

Jeffrey Jey, "Settembre" in versione NoFilter

Jeffrey Jay è ii nome darte di Gianfranco Randone, che qualcuno si ricorderà come voce degli Eiffel 65, il trio torinese che con“Blue (da ba dee)”  fece il giro del mondo, ottenendo anche una nomination ai Grammy come migliore gruppo dance

il cantante sta per pubblicare il suo primo disco solista, anticipato dal singolo "Settembre": ce lo presenta in versione acustica e #NoFillter. E' lo stesso Jeffrey Jey a spiegare il passaggio musicale del brano da dance ad acustico.

Mi piace tanto vedere l’espressione di stupore tutte le volte che eseguo piano e voce un mio brano perché ovviamente nasce la curiosità di sapere come si fa ad adattare un brano con forte radici dance ad una versione acustica. La realtà è che da musicista parto sempre dalla canzone e per me il brano deve funzionare già con melodia e accordi.  Infatti, spesso mi trovo a sviluppare il brano al piano che rimane il mio strumento primario. Il vestito dance arriva in un secondo momento e la scelta nasce dal mio amore per l’energia che accompagna la musica dance

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.