Addio a Todd Youth, chitarrista di Warzone, Danzig e altri

Todd "Youth" Schofield, chitarrista newyorchese noto per essere stato l'addetto alle sei corde per alcune delle band più rilevanti sul panorama hardcore punk americano come Danzig, Samhain, Warzone e Murphy's Law, e per aver collaborato saltuariamente con Motörhead, Ace Frehley, Agnostic Front e Cheap Trick (insieme ai quali prese parte alle session di registrazione dell'album "The Latest" del 2009), è morto all'età di 47 anni: a darne notizia è stato Israel Joseph, ex Bad Brains e suo compagno di band nei Fireburn, band nella quale militava Schofield nell'ultimo periodo, per mezzo di un post sul suo canale Facebook personale.

"Non ci sono parole per esprimere la mia tristezza per la scomparsa di mio fratello Todd Youth", ha scritto Joseph: "La sua musica terrà vivo il suo ricordo per sempre, e sono molto grado per aver collaborato con lui creando i Fireburn (...). Era un devoto Hare Krishna e un devoto essere umano. Todd, ovunque tu sia adesso, spero di incontrarti di nuovo e di tornare a fare musica con te. La vita è un circolo, e so che un domani ci rivedremo. Riposa in pace".

La cause del decesso non sono state rivelate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.