Marc Bolan e T. Rex, in arrivo un album tributo con U2, Foo Fighters, Elton John, Nick Cave e altri
Verrà pubblicato nel 2019 dalla BMG un tributo discografico alla star del glam di Hackney, Londra, e ai suoi T. Rex, alla realizzazione del quale hanno preso parte alcuni dei nomi più in vista sul panorama rock internazionale: secondo quanto riferito da Variety la controllata di Sony Music avrebbe scritturato per l'operazione, tra gli altri, U2, Foo Fighters, Elton John, Joan Jett, Nick Cave, Perry Farrell, il cantante dei Soft Cell Marc Almond, Kesha e Borns. A coordinare le session di registrazione è stato chiamato Hal Willner, veterano delle sale di incisione in passato già al servizio di Lou Reed, Lucinda Williams e Laurie Anderson.
L'indiscrezione, al momento, non è stata confermata dai responsabili dell'etichetta in via ufficiale. Il cast di artisti, a oggi, è ancora in via di definizione: di già fissato su nastro, al momento, ci sarebbe solo la rilettura da parte di Bono e compagni di "Get It On", brano originariamente inserito nell'album del 1971 "Electric Warrior" e una delle più grandi hit mai centrate dai T.Rex nel corso della propria carriera.
Contemporaneamente alla pubblicazione del tributo discografico verrà distribuito anche sui mercati un documentario, sempre prodotto dalla BMG, che l'ad della società Hartwig Masuch annunciò - sempre a Variety - già all'inizio di quest'anno.
Bolan perse la vita il 16 settembre del '77 in un incidente stradale nel sobborgo londinese di Barnes: ai suoi funerali presero parte alcune delle star più in vista all'epoca, tra le quali l'amico David Bowie e Tony Visconti, produttore che collaborò tanto con il Thin White Duke quanto con i T.Rex, per i quali coordinò le session già dei primi album "My People Were Fair and Had Sky in Their Hair... But Now They're Content to Wear Stars on Their Brows" del 1968, "Prophets, Seers & Sages: The Angels of the Ages", sempre del '68, "Unicorn" del 1969 e "A Beard of Stars", tutti firmati com la prima sigla del progetto, Tyrannosaurus Rex.