Quella volta che Robert Plant ha detto di odiare i Greta Van Fleet

Tra meno di un mese la band di Detroit suonerà a Milano. Sì, somigliano ai Led Zeppelin, e persino Plant ha avuto da dire (ridendo) sulla questione

Quella volta che Robert Plant ha detto di odiare i Greta Van Fleet

"C'è una band di Detroit, sembrano i Led Zeppelin", disse Robert Plant. L'intervista al cantante è diventata virale da tempo: in un anno e mezzo ha totalizzato quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni. Perché la band di cui parla sono i Greta Van Fleet, nel frattempo diventati dei fenomeni.

La band un anno fa ha pubblicato "Anthem of the peaceful army", uscito il 19 ottobre 2018, e tra un mese tornerà in italia per un concerto sold out all'Alcatraz, il 24 novembre, recupero di quello annullato a febbraio.

Sì, la somiglianza con i Led Zeppelin è impressionante: "Li odio", continua scherzando i Plant. "Il cantante ha preso in prestito la voce da qualcuno che conosco... Ma dice che il suo stile è ispirato agli Aerosmith...".

Ecco il frammento dell'intervista. E se vi interessano le somiglianze tra le due band, guardate il video sotto, dove sono analizzate in dettaglio

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.