NEWS   |   Italia / 12/10/2018

Premio NUOVOIMAIE: in palio 15.000 euro per organizzare un tour in Italia e all'estero

Premio NUOVOIMAIE: in palio 15.000 euro per organizzare un tour in Italia e all'estero

Quest'anno, partecipando alla sezione musica del concorso MArteLive, sarà possibile aggiudicarsi il Premio NUOVOIMAIE: in palio 15.000 euro da spendere nell'organizzazione di un tour di almeno otto date in Italia e all'estero.

L'obiettivo comune di MArteLive e NUOVOIMAIE è quello di scoprire musicisti emergenti e promuoverli sulla scena musicale italiana, attraverso un tour curato nei minimi dettagli dal booking manager.

Per l'occasione, l'iscrizione alla sezione musica del concorso MArteLive torna gratuita e sarà per la prima volta aperta ai musicisti emergenti di tutte le età (la scadenza è fissata al prossimo 30 ottobre). Per emergenti, specificano da Nuovo IMAIE si intendono i musicisti che non hanno pubblicato più di due album, musicisti con almeno un album pubblicato dopo il 1° gennaio 2018 e musicisti con repertorio live composto all'80% da inediti.

Il vincitore del premio verrà annunciato il 17 dicembre a Roma, durante una serata dedicata al Premio Nuovo IMAIE, che vedrà coinvolti nel ruolo di giuria diversi professionisti e addetti ai lavori della scena musicale italiana: otto saranno i finalisti, scelti a livello nazionale attraverso una classifica stilata sulla base di una valutazione dei materiale inviati, mentre due accederanno direttamente dalla finale regionale MArteLive Lazio. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link.