Premio NUOVOIMAIE: in palio 15.000 euro per organizzare un tour in Italia e all'estero

Premio NUOVOIMAIE: in palio 15.000 euro per organizzare un tour in Italia e all'estero

Quest'anno, partecipando alla sezione musica del concorso MArteLive, sarà possibile aggiudicarsi il Premio NUOVOIMAIE: in palio 15.000 euro da spendere nell'organizzazione di un tour di almeno otto date in Italia e all'estero.

L'obiettivo comune di MArteLive e NUOVOIMAIE è quello di scoprire musicisti emergenti e promuoverli sulla scena musicale italiana, attraverso un tour curato nei minimi dettagli dal booking manager.

Per l'occasione, l'iscrizione alla sezione musica del concorso MArteLive torna gratuita e sarà per la prima volta aperta ai musicisti emergenti di tutte le età (la scadenza è fissata al prossimo 30 ottobre). Per emergenti, specificano da Nuovo IMAIE si intendono i musicisti che non hanno pubblicato più di due album, musicisti con almeno un album pubblicato dopo il 1° gennaio 2018 e musicisti con repertorio live composto all'80% da inediti.

Il vincitore del premio verrà annunciato il 17 dicembre a Roma, durante una serata dedicata al Premio Nuovo IMAIE, che vedrà coinvolti nel ruolo di giuria diversi professionisti e addetti ai lavori della scena musicale italiana: otto saranno i finalisti, scelti a livello nazionale attraverso una classifica stilata sulla base di una valutazione dei materiale inviati, mentre due accederanno direttamente dalla finale regionale MArteLive Lazio. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.