St. Vincent - la recensione di "MassEducation"

St. Vincent - la recensione di "MassEducation"

Non ci sono più le canzoni di una volta, dice chi disprezza il pop contemporaneo. St. Vincent dimostra che non è sempre così, anzi. Accompagnata dal pianista Thomas Bartlett, scarnifica e reimmagina le 12 canzoni di “Masseduction”, dimostrando il valore delle composizioni e il proprio talento d’interprete.

Che stupidi siamo stati. Distratti dagli arrangiamenti coloriti del disco, dall’immagine eccessiva e fluo di St. Vincent, dal discorso su sesso e potere, distratti da tutte queste cose abbiamo sottovalutato la profondità del dolore espresso in “Masseduction”. Ce ne siamo accorti ora che la musicista americana ha pubblicato una versione di quelle stesse canzoni per voce, pianoforte e poco altro. Ci si immerge per 45 minuti in un mondo di riverberi, accordi fantasmatici, cambi armonici brillanti. Se “Masseduction” è stato uno degli album pop del 2017, “MassEducation” ne è l’appendice anti-pop.

Leggi la recensione completa di "MASSEDUCATION" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.