Addio a Gogo Ghidelli

Addio a Gogo Ghidelli

Massimo "Gogo" Ghidelli, chitarrista e turnista tra i più noti sul panorama musicale italiano, si è spento nella notte tra gli scorsi venerdì e sabato all'età di 58 anni: diverse testate locali, tra le quali il Giornale di Brescia, parlano di una "scomparsa improvvisa" dovuta a un malore. Nato a Roma ma residente nella città lombarda, Guidelli aveva suonato con alcuni dei nomi più importanti sulla scena tricolore come Mina, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Giorgio Faletti, Little Tony, Ivana Spagna, Riccardo Cocciante, Alice e Renato Zero.

Negli ultimi anni l'artista aveva intrapreso la carriera di insegnante fondando sempre a Brescia, insieme al collega batterista Alfredo Golino, la scuola Cambiomusica.

I funerali sono programmati per oggi, lunedì 8 ottobre, alle 10,30, presso la Chiesa Parrocchiale di Villaggio Violino, a Brescia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.