Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 11/10/2018

Subsonica, -1 all’uscita di “8”: la recensione

Subsonica, -1 all’uscita di “8”: la recensione

Il 12 ottobre uscirà "8", ottavo album di studio della band torinese,  tornata insieme dopo 4 anni da  "Una nave in una foresta". Poco dopo la pubblicazione la band sarà in tour prima in Europa a dicembre; quindi  Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja si esibiranno nei principali palasport italiani a partire da febbraio. Rockol, in questi giorni, attende la pubblicazione del disco con con un countdown: ogni giorni ripercorreremo una delle iniziative della band per per il lancio dell'album. Ecco la recensione di "8"

7 dischi e 22 anni di carriera sono tanti: "8" poteva essere un’operazione rischiosa. Non è obbligatorio che i traguardi debbano essere inevitabilmente accompagnati dai bilanci: la tentazione di tracciare la classica linea che avrebbe segnato una ripartenza poteva essere dietro l’angolo: è la classica narrazione - ci si perdoni l'espressione - dei gruppi arrivati.
Invece Samuel e compagni si sono guardati alla spalle accorgendosi che il passato, tutto sommato, li aveva preceduti. Sarà stata fortuna, coraggio o semplice casualità: fatto sta che i Subsonica si sono trovati nella condizione di trovarsi a proprio agio con sé stessi come raramente, in due decenni di carriera, ci si sono mai trovati.

LEGGI QUA LA RECENSIONE COMPLETA DI "8" DEI SUBSONICA

 

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi