Subsonica, -1 all’uscita di “8”: la recensione

Subsonica, -1 all’uscita di “8”: la recensione

Il 12 ottobre uscirà "8", ottavo album di studio della band torinese,  tornata insieme dopo 4 anni da  "Una nave in una foresta". Poco dopo la pubblicazione la band sarà in tour prima in Europa a dicembre; quindi  Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja si esibiranno nei principali palasport italiani a partire da febbraio. Rockol, in questi giorni, attende la pubblicazione del disco con con un countdown: ogni giorni ripercorreremo una delle iniziative della band per per il lancio dell'album. Ecco la recensione di "8"

7 dischi e 22 anni di carriera sono tanti: "8" poteva essere un’operazione rischiosa. Non è obbligatorio che i traguardi debbano essere inevitabilmente accompagnati dai bilanci: la tentazione di tracciare la classica linea che avrebbe segnato una ripartenza poteva essere dietro l’angolo: è la classica narrazione - ci si perdoni l'espressione - dei gruppi arrivati.
Invece Samuel e compagni si sono guardati alla spalle accorgendosi che il passato, tutto sommato, li aveva preceduti. Sarà stata fortuna, coraggio o semplice casualità: fatto sta che i Subsonica si sono trovati nella condizione di trovarsi a proprio agio con sé stessi come raramente, in due decenni di carriera, ci si sono mai trovati.

LEGGI QUA LA RECENSIONE COMPLETA DI "8" DEI SUBSONICA

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.