Tom Petty: guarda il video della inedita "Gainesville"

Tom Petty: guarda il video della inedita "Gainesville"

Il nuovo box di Tom Petty “An American Treasure” – la prima uscita ufficiale dalla sua morte - contiene parecchio materiale che non potrà che rendere felici i fan del rocker scomparso a 67 anni il 2 ottobre dello scorso anno.

Ora è disponibile il video diretto da Brantley Gutierrez dell’inedito “Gainesville” (la città natale di Petty). Nella clip vengono miscelate insieme immagini di archivio risalenti ai primi anni settanta e spezzoni tratti da concerti.

La canzone venne registrata durante le sessioni di “Echo”, l’album pubblicato da Tom Petty nel 1999, ma non trovò posto nel disco. Dice il produttore di “An American Treasure” Ryan Ulyate:

“’Echo’ è presumibilmente il suo album oscuro. ‘Gainesville’ è questo ragazzo che volge lo sguardo indietro ai suoi primi anni con un po’ di nostalgia per un tempo più semplice. Amo questa canzone. E’ semplicemente fantastica, ma comprendo che non era adatta alle atmosfere di ‘Echo’.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.