Machine Head: il leader Robb Flynn annuncia lo scioglimento della band

Machine Head: il leader Robb Flynn annuncia lo scioglimento della band

I fortunati che nello scorso aprile hanno partecipato ai live italiani della band di Oakland hanno assistito a quelli che, a tutti gli effetti, saranno ricordati come gli ultimi della band sul nostro suolo poiché, come annunciato dal leader Robb Flynn in un video sulla pagina Facebook della band, le strade dei componenti della band si divideranno alla fine del tour americano previsto per i mesi di ottobre e novembre. Flynn ha parlato così ai propri fan:

“Non ci girerò attorno: mercoledì sera Phil Demmel ha deciso di lasciare i Machine Head, ieri pomeriggio lo ha fatto Dave McClain e Jared sembrava di quell’idea anche lui, anche se non ne sono certo.”

Flynn non ha nascosto ai propri fan di sentirsi in qualche modo colpevole:

“Ho cercato di comandare un po’ troppo duramente la band e ho soffocato gli altri membri. Non è facile avere a che fare con me, ho un carattere molto spigoloso, ma è anche per merito di questo carattere che abbiamo ottenuto il successo che abbiamo avuto, ma probabilmente ha ferito chi mi sta incontro”.

A questo punto, come detto, il “Freaks & Zero Tour” previsto dal 4 ottobre al 24 novembre prossimi per tutti gli Stati Uniti sarà un vero e proprio “Farewell Tour”.

Di seguito il video di Rob Flynn:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.