Nicola Piovani, esce a novembre il disco dal vivo 'Piovani dirige Piovani' - TRACKLIST

Verrà pubblicato il prossimo 9 novembre il disco dal vivo "Piovani dirige Piovani", registrazione del concerto tenuto il 5 ottobre 2016 presso l'auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino che ha visto il compositore e direttore d'orchestra eseguire una selezione del suo repertorio scritto dal grande schermo con l'accompagnamento dell'Orchestra Sinfonica Nazionale dell'ente radiotelevisivo pubblico: nel disco troveranno spazio la "Suite Taviani" con le musiche composte per i film "Fiorile", "Il sole anche di notte", "La notte di San Lorenzo", "Good Morning Babilonia", oltre che la "Suite Benigni" - una selezione di musiche dai film "Pinocchio" e "La vita è bella" - e la "Suite Fellini", con temi tratti dai lungometraggi diretti dal Maestro riminese "L'intervista", "La voce della luna" e "Ginger & Fred".

"Nel concerto registrato su questo disco abbiamo eseguito le partiture da cui sono nate le colonne musicali per il cinema dei Taviani, di Benigni e di Fellini, in un montaggio 'da concerto' che le presenta nella loro interezza, e che vuole essere come un riassunto dell'anima sonora di quelle opere cinematografiche", ha spiegato al proposito Nicola Piovani.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Piovani dirige Piovani":

Suite Taviani 
 
1. Fiorile
2. Il Sole Anche Di Notte
3. La Notte Di San Lorenzo
4. Good Morning Babilonia 
 
Suite Benigni 
 
Pinocchio 
5. Il Burattino
6. La Fata Turchina
7. Il Gatto E La Volpe
8. Il grillo Parlante
9. Lucignolo
10. Pinocchio finale 
 
La Vita È Bella
11. Buongiorno Principessa
12. La Vita È bella
13. Grand Hotel Fox-trot
14. Grand Hotel Valzer
15. Al Campo
16. Il Carrarmato
17. Abbiamo Vinto 
 

Suite Fellini:
18. Intervista
19. La Voce Della Luna
20. Ginger & Fred 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.