Thegiornalisti - la recensione di "Love"

Thegiornalisti - la recensione di "Love"

Il nuovo album dei Thegiornalisti, "Love", segna il ritorno sulle scene del trio romano due anni dopo il successo di "Completamente sold out". Tommaso Paradiso e la sua band raccontano cosa è successo nella loro (sua) vita negli ultimi mesi, con (auto)ironia e sarcasmo. Abbiamo ascoltato l'album ed ecco cosa ne pensiamo:

Se è innegabile che ormai già da qualche anno a questa parte il nome dei Thegiornalisti sia uscito dai confini del circuito indipendente e alternativo, qui il trio sembra divertirsi a fare il dito medio a quella scena, tirando in ballo tutti i miti "pop" di Tommaso Paradiso: da Dr. House a Bud Spencer & Terence Hill, passando per Fantozzi, Verdone, De Sica, Tarantino, Totò e Peppino, fino ad arrivare a Vasco (in una canzone del disco c'è una citazione di "Albachiara", divertitivi a trovarla) e Venditti (il finale di "Dr. House", con quel coro gospel e gli ottoni, ricorda moltissimo la sua "Benvenuti il paradiso"). Ascoltando alcune canzoni dell'album ti chiedi: "Ma fa sul serio o si sta divertendo a prenderci per i fondelli?". Ma poi capisci che (forse) fa parte del gioco: è tutto un sottotesto da decifrare.

Leggi la recensione completa di "LOVE" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Tommaso Paradiso racconta il nuovo album "Love"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.