Ernia, esce "68" e parte l'instore tour - COPERTINA

Ernia, esce "68" e parte l'instore tour - COPERTINA

Esce il nuovo album di Matteo Professione in arte Ernia "68", a un anno di distanza da "Come uccidere un Usignolo/67". L’uscita del disco è stata anticipata dai singoli “Domani” e “Simba”.

Dice del disco il rapper lombardo:

"Sono molto legato a questo nuovo album è il lavoro che meglio riflette il percorso fatto fin ora. Il disco rappresenta il momento della carriera che sto vivendo. Mentre “Cuuu/67” rappresentava la rinascita e il ritorno sulla scena dopo un'esperienza negativa, “68” è il passaggio dall'essere un rapper emergente ad essere uno dei giovani meglio considerati in Italia. In seguito a questo disco, si vedrà se questo verrà confermato o meno, concetto che viene ribadito più volte all'interno dell'album e nella stessa title track.......non sapevo dove sarei finito un po' come adesso".

Il titolo prende il nome dall'unico autobus che passa nel quartiere in cui Ernia è cresciuto e che porta da Bonola, periferia milanese, a Porta Genova, nuova zona della moda e  della movida milanese. Salire sulla 68 ha per l'artista una duplice valenza: da un lato può significare tornare verso la periferia e fare un passo indietro, dall'altro può significare andare verso il centro, metafora del successo confermando le aspettative a suo riguardo. Il titolo dell'album è inoltre un chiaro riferimento alla stagione di grandi riforme giovanili e cambiamenti del '68.

L'album si avvale delle produzioni, oltre che di Ernia, anche di Marz, Zef e Luke Giordano. Unico featuring del disco è quello con Tedua in "Bro".

L’uscita del disco coincide con un instore tour di presentazione dello stesso. Questi gli appuntamenti: 8 settembre a Monza e poi a Brescia, 9 a Padova e Bologna, il 10 a Genova e Torino, l'11 a Firenze e Roma, il 12 a Napoli e Salerno, il 13 a Bari e Lecce, il 14 a Mestre e Verona, il 15 a Modena e Forlì, il 16 a Lucca e Massa, il 17 a Frosinone e Caserta, il 18 a Palermo, il 19 a Messina e Catania, il 20 a Como e Arese (Mi) e il 21 a Cagliari.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/VKHhO_jqJuZ6Evf3docyV22Jpzo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image.2018-09-07-15-38-05.png
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.