Nick Mason - la recensione di "Unattended Luggage"

Nick Mason - la recensione di "Unattended Luggage"

Dice Nick Mason che dopo lo stop dei Pink Floyd imposto da Roger Waters dopo “The final cut” passava più tempo sui circuiti automobilistici che dietro la batteria. Riprese a fare musica grazie alla collaborazione con il chitarrista Rick Fenn. L’album e la colonna sonora pubblicata dal duo sono ora riuniti inuma cofanetto che contiene anche “Fictitious sports”, disco pregevole inciso dal batterista con Carla Bley e Robert Wyatt.

Sono uno a cui piace stare nelle band, dice Nick Mason. Grandi ambizioni soliste non ne ha mai avute, progetti memorabili non ne ha mai architettati. Quel poco che il batterista dei Pink Floyd ha prodotto e pubblicato da solo sta ora dentro un cofanetto intitolato “Unattended luggage”, disponibile in vinile e cd. Si tratta degli album “Fictitious sports” del 1981, “Profiles” del 1985, “White of the eye” del 1987, rimasterizzati da Mason con Miles Showell. Non aspettatevi un box set ricco: i cd sono contenuti in confezioni slim cartonate e riuniti in una scatola formato 13 x 13 senza libretto, né foto. Solo uno dei tre album è di sicuro valore, ma “Unattended luggage” ha comunque il pregio di raccontare il percorso sghembo dell’inglese amante della musica e delle auto da corsa e di riunire dischi fino a ieri di non facile reperibilità.

Leggi la recensione completa di "UNATTENDED LUGGAGE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.