Sanremo 2005: ultimi preparativi

Sanremo 2005: ultimi preparativi
Come si scrive di solito, “fervono i preparativi” nell’imminenza dell’inizio del 55mo Festival di Sanremo: in piazza Colombo si stanno allestando gli spazi che ospiteranno alcune delle tante iniziative collaterali e in parte parassite della manifestazione, in sala stampa (all’ultimo piano dell’Ariston) comincia ad esserci la consueta agitazione. Fortunatamente per noi che ci dovremo passare i prossimi sei giorni, l’organizzazione logistica sembra essere - come al solito, del resto, negli ultimi anni - assolutamente funzionale, il che ci permette di rendere qui e ora, e anticipatamente, ogni merito alle persone che si occupano di permetterci di lavorare da quassù (Giuseppe Nava e l’ufficio stampa della Rai che ci ha fornito puntualmente i pass richiesti, Tonino Manzi e la sua collaudatissima squadra).

L’atmosfera pare di tranquilla aspettativa, a differenza di quella polemica e da tiro al bersaglio che aveva caratterizzato i prodromi dell’edizione dello scorso anno. C’è, in sostanza, una certa fiducia sulle possibilità di Paolo Bonolis di condurre in porto un Festival di buona qualità spettacolare (per quanto riguarda la qualità musicale, ci riserviamo di riferirvene dopo avere ascoltato tutte le canzoni inn gara). E fra mezz’ora Bonolis arriverà qui in sala stampa per affrontare il primo incontro con i giornalisti. Ve ne riferiremo a breve.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.