Andrea Benini - la recensione di "Drumphilia Vol. 1"

“Drumphilia Vol.1” è il titolo del primo album solista di Andrea Benini. Già leader dei Mop Mop, un esperimento ritmico che si colloca nel mezzo della contrapposizione tra strumentazione tradizionale ed elettronica analogica. Il progetto è il risultato dei tanti anni spesi da Benini ad ascoltare, imparare e lavorare sulle percussioni africane e caraibiche. Drum machines e drum synths vengono combinati con influenze ritmiche tradizionali per creare un suono ibrido che prosegue sulla tradizione di artisti come Frances Bebey. Registrato al Mop Mop studio di Berlino, dove Benini vive, tra Settembre e Dicembre 2016,  “Drumphilia Vol.1” è la prima uscita targata Cristalline Records, sublabel della tedesca Agogo Records, che vedrà la direzione artistica dello stesso Andrea Benini e di Ralf Zitzmann.

Personale, tecnico, ricercato, con quel tocco vintage eppure assolutamente contemporaneo, “Drumphilia Vol.1” è il classico lavoro che mette in risalto l'eccellenze italiane all'estero. Un ritratto perfetto di Andrea Benini. 

Leggi la recensione completa di "DRUMPHILIA VOL. 1" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.