Comunicato Stampa: Giacomo Castellano alla scuola Diapason

Comunicato Stampa: Giacomo Castellano alla scuola Diapason
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Nuovo appuntamento per i giovani musicisti senesi
La chitarra di Giacomo Castellano alla scuola
Diapason

Sabato 26 febbraio stage con uno dei più importanti chitarristi del panorama musicale italiano

Proseguono gli incontri alla Scuola di musica Diapason con i più importanti musicisti italiani. Sabato 26 febbraio, con inizio alle ore 15,30 per il primo livello e alle 16,30 per il secondo, si svolgerà lo stage di Giacomo Castellano, un vero e proprio punto di riferimento per l’insegnamento della chitarra nella musica rock e contemporanea.

Dopo aver formato negli anni ottanta il gruppo Time Escape, frequenta il Musicians Institute di Hollywood, cominciando l’insegnamento alla Scuola di musica Lizard, scrivendo due importanti manuali per chitarra: “Metodo per chitarra heavy metal” e “La chitarra ritmica rock heavy”. Diventa capo dipartimento dei corsi di chitarre presso la Music Academy di Bologna, collaborando con riviste di settore come AXE e Chitarre. Nel 1991 inizia parallelamente la sua attività di session player che lo porta ad importanti collaborazioni, suonando con Claudio Simonetti, Raf, Irene Grandi, Gianluca Grignani, e in Spagna con Rosana Arabelo e Monica Naranjo. Ha recentemente pubblicato il suo primo CD “Cutting bridges”.

Lo stage alla Scuola di musica Diapason, suddiviso in due livelli, affronterà varie tecniche, dall’alternate picking, al tapping nella chitarra solista e ritmica, dal pull-off Hammer-on al sweep picking, fino alla ritmica nel rock e all’uso degli effetti. Fa parte degli eventi mensili ad integrazione del corso di chitarra rock, che prevede anche tecnica di base, teoria, solismo e musica d’insieme. Su richiesta è prevista anche la figura esterna di auditore.
Per informazioni, dal pomeriggio chiamare il numero 0577 49386.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.